Propaganda elettorale

Scritto in (Foto Curiose) da Claudio - Domenica 15 Gennaio 2006 17:56 -

Si ricomincia con la propaganda elettorale… :-)

Italia, forza

(letto su dotcoma *:o) )

4 commenti a “Propaganda elettorale”

  1. united Blogs for Life scrive:

    scusa se posto qui ma non ho trovato una tua email… mi farebbe piacere che aderissi a United Blogs for Life
    (http://xxxxxxxxxxxxxxxxxxx)
    se hai un minuto, dagli p.f. un’occhiata. grazie

  2. Claudio scrive:

    La mail non è pubblicata per ovvie ragioni: non ricevere spam, spam di cui per inciso fa parte anche il tuo commento; in ogni caso ho notato che hai trovato il link “Contattami” sulla barra laterale.

    Faccio un’eccezione alle mie personali politiche antispam rispondendo di seguito.

    Premesso che uno dei vantaggi di avere un dominio proprio è quello di poter scegliere di non inserire pubblicità, scelta che io ho già fatto e sui cui per ora non intendo tornare, ho alcune perplessità sulla vostra operazione.

    Più precisamente:

    1. Di voi non si sa nulla. A parte il link che hai usato qui sopra sulla rete ho trovato diversi blog aperti con lo stesso nome, tutti presso provider gratuiti come il link da te inviato, e tutti vuoti o quasi; nessuna altra informazione. Sul sito non dai nè nome di riferimento nè un indirizzo nè un numero di telefono, condizioni per me essenziali per la credibilità di chi raccoglie soldi (anche per beneficenza). In pratica siete fisicamente irrintracciabili, il che non giova sicuramente alla credibilità della cosa.
    2. 35% di “spese” mi sembrano esagerate. Il provider blog è gratuito, AdSense ti manda i soldi a casa, un versamento tramite carta di credito ti costa al massimo un paio di euro per il ricevimento del bollettino mensile: come giustifichi quelle spese?
    3. Infine, non ho mai attivato AdSense ma leggendo il contratto mi pare di capire che non puoi pubblicare il codice che loro ti danno su siti di altri, quindi non potresti neppure passarmi il codice da pubblicare in modo da ricevere tu i soldi.

    Per tale motivi vi ringrazio ma non intendo aderire.

    PS: Ho provveduto a rimuovere il link.

  3. Diego scrive:

    Ciao Claudio, grazie per l’articolata risposta.
    Ben comprendo le tue osservazioni alle quali replico subito per chiarezza.

    1. Ho dato vita a questo progetto non per arricchirmi ma per fare del ‘volontariato’, a modo mio, con il mio tempo a disposizione, con gli strumenti che conosco… Mettendo insieme quelle che ritengo risorse valide e che, per puro caso, sono anche gratuite. Non c’è un dominio, un indirizzo, un numero di telefono solo perchè non sono necessari.

    2. Tu sai di quanti fondi disporremo alla fine del trimestre e in seguito? Io, sinceramente, no… Il 35% di niente è sempre niente. Il 35% di qualcosa è assai meno del 70% o del 50%… Ho creduto di quantificarle nel 35% proprio per ritagliare alle spese (tra cui il mio tempo) una parte ‘minore’ rispetto a quanto viene donato.

    Nel 35% del primo trimestre ci sarà, se ce lo potremo permettere, la costituzione dell’associazione il cui atto pubblico notarile, costa!

    3. Il codice può essere inserito su vari blog e sotto vari domini. Chi aderisce, oltre a rispettarla all’atto della richiesta, si impegna ad aderire alla policy di Google AdSense.

    Solo per puntualizzare, lo spam è invio indiscriminato a una pluralità di soggetti di un messaggio non richiesto. Quello lasciato a te tra i commenti era proprio per te.

    Non ripasserò di qui.
    Se hai altri dubbi o commenti, per favore, mandami un’email.

    Buona serata,
    Diego

  4. Claudio scrive:

    Risposto in privato

34 queries. 0.230 seconds.
Powered by Wordpress
Theme by Claudio Bergero